REBIRTHING TRANSPERSONALE

 

SUGGERIMENTI QUOTIDIANI


Lavarsi, fare colazione.
Iniziare la giornata lavorativa con qualche piccolo rito: fare respirazioni profonde, pregare, meditare, leggere brani di testi (sacri), ecc.
Iniziare il proprio lavoro senza andare avanti con il pensiero; una cosa alla volta rallentando un pò i tempi di esecuzione. Quando ci si sente un pò stanchi, appartarsi e fare 20 respiri circolari.
Ricentrarsi.
Riprendere il proprio lavoro.
Mettere almeno un pò di attenzione e di interesse in ciò che si sta facendo, specialmente quando la nostra occupazione è noiosa o pesante.
Non tutti i nostri impegni ci piacciono allo stesso modo.
Imparare a compiere, comunque, quanto si deve fare con umiltà e pazienza.
Osservarsi per imparare a capire se quanto stiamo facendo è veramente necessario o piuttosto non è, invece, un moto maniacale della nostra mente.
Non fissiamoci nell'esecuzione di un compito.
Restiamo aperti a soluzioni nuove ed eventualmente più semplici.
Possibilmente, evitiamo il sovraffaticamento mentale e fisico. La salute si mantiene o si riacquista con una gestione equilibrata delle nostre energie.
Impariamo a conoscere i nostri limiti in ogni campo: alimentare, sonno/veglia, ecc. e rispettarli.
Concediamoci tranquillamente, senza sensi di colpa, svaghi e passatempi che ci piacciono veramente e che ci aiutano a rimetterci in sintonia con noi stessi.
Evitiamo allo stesso, tempo, tutto ciò che ci può destabilizzare, turbare o ferire.
Impariamo ad essere autonomi, a non dipendere dall'esterno o dagli altri per trovare il nostro equilibrio o per fare quelle cose che ci piacciono.
Impariamo pure a vivere e a lasciar vivere.

Torna